Biografia

Mi chiamo Samuele Borsò, sono nato a Pontedera (PI) il 12 Agosto 1978 e sono un musicista e cantautore.

Canto da quando ho ricordi e suono la chitarra da quando ero un ragazzino.

Per molti anni mi sono esibito in piccoli e grandi club di tutta Italia, sognando ogni volta di cantare le mie canzoni. 

Nel 2010 a seguito di un incidente di percorso sono costretto ad un periodo di riposo forzato e proprio durante quel periodo nasce dentro di me quella necessità che mi avrebbe portato a migliorarmi, e a riscoprire tutta la passione per fare la MIA musica. 

Inizia così una profonda e continua ricerca musicale, di sound, della voce...di me stesso...

Nel 2014 vinco il premio come miglior cantautore all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, nel 2016 tre pubblicazioni: il primo EP dal titolo "L'ordine delle cose" e i due singoli "Bella estate" e "Parlerò capirai" che riscuotono tutti e tre un buon riscontro tra radio e pubblico. Nel 2017 mi diplomo presso il Centrostudi Fingerstyle di Davide Mastrangelo. Intanto nel 2016 intraprendo anche un percorso di studio del canto con il grande maestro della voce Albert Hera e questo mi segna definitivamente nella maturazione artistica e personale.

A Giugno 2019 pubblico il primo singolo “Un lungo viaggio” estratto dal nuovo album “Sospesi” che uscirà in primavera estate 2020 a seguito della trasmissione televisiva IBand in onda su La5, Mediaset, per la quale io (e il mio trio) siamo stati selezionati.

 

Dopo tanti anni seguire intensamente i propri sogni può essere difficile, ma non farlo sarebbe come non esistere.